Come ci si aspetta ogni anno in questo periodo vengono fuori le novità in arrivo per il prossimo 2025 e tra queste ci sono le maxi della casa di Milwaukee la Street Glide e Road Glide.
L’estetica cambia leggermente e in alcuni dettagli come vediamo dalle foto sotto, alcun ipiccoli spigoli in piu, faro modificato con led inglobati nel cupolone, colori nuovi e tanto stile soprattutto lato meccanica.
Il motore è il classico due cilindri a V raffreddato ad aria ovviamente nel tradizionale telaio in tubi d’acciaio. Queste nuove touring hanno il nuovo motore 121, si avvicina ai due litri di cilindrata per arrivare a erogare 105 cavalli con quasi 180 Nm una bomba! Le testate sono a quattro valvole raffreddate a liquido, gestione elettronica decisamente raffinata con erogazione personalizzabile, controllo di trazione dinamico e freno motore regolabile, Abs cornering incluso, piattaforma inerziale a sei assi.
La guida è molto piacevole, stabile e dolcissima anche se guardandole sembrano mastodontiche. Le ho provate e devo dire che si guidano veramente con piacere e non si vorrebbe mai che il viaggio finisca, cambio preciso e ciclistica ottima che consente di disegnare le traiettorie con facilità e precisione, accelerazione progressiva che a 3200 giri da il massimo un godimento, anche la frenata è all’altezza del mezzo inoltre con il cupolone la protezione dall’aria è perfetta soprattutto per la Road Glide. Infine si ha a disposizione un enorme schermo a colori selezionabile con il tocco delle dita col quale si possono gestire musica, navigazione, telefono (tramite Apple Carplay o Android Auto) e tutte le funzioni della moto.