Questa volta i customizer di DP Custom per la loro creazione si sono ispirati al famoso film American Graffiti, alla loro cultura, colori e forme e in particolare alla Chevy del ’55.
In particolare osservando le foto vediamo l’influenza Graffiti sulla gomma posteriore 15 -inch ‘ Steely ‘ ruota tipicamente hot rod sia come pneumatico che come cerchione.
Sul cerchione posteriore realizzato direttamente da DP Custom, è stato impiegato parecchio lavoro in quanto è stato saldato il mozzo Harley su un cerchio di un’auto, sul quale è stato messo un pneumatico Hoosier con battistrada piatto stile auto assolutamente old school e hot rod!
altre caratteristiche sono un serbatoio dell’olio in alluminio Mooneyes, e un classico serbatoio HD peanut colorato semplicemente di nero sul quale troneggia la scritta Graffiti.
Gli steli della forcella sono poi stati lavorati al tornio per togliere il parafango ed eliminare gli attacchi dello stesso e poi levigati a mano.
Il motore è un IronHead del 79 s0stanzialmente non modificato, per finire notiamo uno scarico artigianale DPC 2-in-1 non particolarmente scenografico ma che ha un suono spettacolare!
photo by: dpcustomcycles.com
Blog Bobber Harley Davidson Kustom Kulture Mondo Kustom Moto Prima pagina Special