Girovagando qua e la ho trovato questa custom realizzata su base BMW R100T scrambler realizzata da Shedbuilt Beemer Customs che ha attirato la mia attenzione.
Ha una linea assolutamente vintage e vissuta che trasmette il fascino giusto per far diventare una moto qualunque una moto speciale.
Si vede subito che il serbatoio non è quello originale, ma al suo posto è stato scelto uno della giapponese Yamaha RD senza riverniciatura e senza sistemazioni delle ammaccature originali, che le dona una linea più snella e vintage.
Il telaio è stato riverniciato e curato particolarmente perchè venisse reso più visibile, la sella anni 80 è stato riimbottito e preso da un Suzuki TS125, manubrio stile dirt track e parafanghi in acciaio…
Il mototre non è stato modificato, mentre i carburatori sono stati ripuliti e dotati di nuove guarnizioni che ha ridato la potenza e rumorosità di un tempo.
Anche in questo caso abbiamo visto come spesso recuperando pezzi da moto usate di altre marche o tipologia si riesca a creare una moto speciale e assolutamente affasciante soprattutto perchè ha una linea diversa da tutte le altre, è unica e forse anche perchè porta con se un po del fascino di altre moto di un tempo.
Una moto che è stata trasformata rispetto a com’era la sua condizione iniziale, le è stata data una nuova vita e nuova voglia di stupire chi la guarda…