Boss Hoss Cycles Inc. è stata fondata nel 1990 quando Monte Warne, il fondatore e presidente del Boss Hoss Cycle Inc. ha creato, nel suo negozio di 500 mq. in Dyersburg nel Tennesse, la sua prima motocicletta dotata di un motore Chevy V-8. Monte era un pilota commerciale ed un disegnatore tecnico molto esperto nel campo dell’Aviazione, è stato il primo a disegnare per una tradizionale motocicletta gran turismo un motore V-8. Il giusto angolo di trasmissione unito dalla lunghezza della motocicletta, il telaio realizzato per un buon bilanciamento ed il motore in linea rendono unico questo V-8 rispetto alle altre motociclette.
lavorazioneDopo 17 anni Boss Hoss Cycles Inc. si è trasformata dal negozio di Monte Warne in un’azienda di 2200 mq. La linea di produzione ha anche sviluppato la motocicletta convenzionale a due ruote includendo un comodo veicolo a tre ruote come il trike. I prodotti sono stati significativamente sviluppati negli anni attraverso il rafforzamento con la R&D ed il settore interno di ingegneria ed i fornitori specializzati. Aggiornamenti come una doppia trasmissione con retromarcia, sospensioni anteriori invertite, investimenti nel settore per lo studio telai, materiali, componenti e tanti altri sviluppi tecnologici hanno aiutato a migliorare la rigidità e la manovrabilità delle motoci-
clette Boss Hoss.
Boss Hoss ha continuato a sviluppare la tecnologia del V-8 sulle moto. Nel gennaio 2006 le motociclette e la produzione Boss Hoss hanno ricevuto l’approvazione dalla Commissione Europea. Nell’agosto 2007 la Boss Hoss introduce nel mondo delle moto il modello Super Sport, interamente ridisegnato, che con l’abbassamento della posizione di guida, la riduzione dell’interasse e l’aumento di carico delle sospensioni, ci fa sentire una parte della Super Sport, non solo una parte sopra la moto.
L’ultima creazione della Boss Hoss è stata disegnata per raccogliere un maggior numero di motociclisti.
Questa macchina dei sogni continuerà a stupire e meraviglia-
re i motociclisti più intransigenti grazie anche all’importazione
in Italia da parte della Boss Hoss Italy s.r.l.
Place Categories: Motorcycles, Riparazione and Vendita
Commenti recenti
Condivido in pieno la vostra filosofia e le considerazioni che vi spingono a fare il vostro lavoro.
Ci sono stato ieri ed è organizzato molto bene, inoltre i padiglioni Custom sono spettacolari! Belli