Scrivo questo breve articolo per sostenere e dare la mia vicinanza ad Andrea Perfetti che partecipando alla Dakar 2025 ha avuto un incidente 2 giorni fa ed è ora ricoverato in condizioni abbastanza serie ma fortunatamente in miglioramento. Il Perfetto è un esperto di moto che abbiamo conosciuto in questi anni nei video test di Moto.it e abbiamo conosciuto meglio nei video delle tappe di questa Dakar 2025 apprezzando l’uomo oltre al motociclista, una persona veramente buona e simpatica che merita il nostro sostegno.
Dalle notizie pervenute in queste ore si è capito che durante una delle tappe in Mauritania il Perfetto stava facendo rifornimento alla sua moto, affiancato al camion preposto e proprio in quel momento un aereo leggero in fase di decollo ha sbandato urtando il camion del rifornimento causando l’incidente che ha ferito Andrea. La tappa è stata subito fermata e Andrea portato in elicottero in ospedale dove è stato subito soccorso per trauma cranico e arresto cardiaco.
Le ultime notizie danno Andrea in recupero seppur sempre ricoverato e rientrato in Italia dopo 2 giorni di ricovero all’ospedale militare in Mauritania. Sicuramente ci vorrà un po di tempo per riprendersi e recuperare, ma siamo certi che Andrea tornerà il grande uomo e motociclista di prima e noi siamo di fianco a lui per sostenerlo anche se a distanza. Forza Andrea!