Quella che sembrava una casa motociclistica con moto di medie piccole cilindrate ha tirato fuori gli artigli e con prepotenza si fa spazio nel mondo delle cruiser di grossa cilindrata e non solo. Con il suo 4 cilindri da circa 700 cc la LFC attrae gli sguardi e le attenzioni di vari appassionati del settore.
L’ho vista all’EICMA dove è stata presentata e devo dire che è una moto che non passa inosservata, seppur con vari punti di miglioramento nelle finiture, ma che si stacca dagli altri modelli visti fino ad ora fosse anche solo per la gomma posteriore da 310 che la rende una moto possente, e certamente non molto pratica nello stretto.
Vediamo un po di caratteristiche, un telaio in alluminio con sella vicina a terra a 70 cm. Peso massiccio da 287 kg e un interasse di 1720 mm, come dicevo la gomma posteriore 310/35-18, mentre davanti c’è un 130/70-18 che solitamente è una gomma posteriore per le altre moto. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 17 litri. Il motore è un 4 cilindri in linea da 676 con potenza da 79 a 98 secondo il modello, perchè oltre alla standard c’è la High Power e la Pro che vediamo qui, che portano a una velocità massima da 160 a 195 km/h. Sul retro un forcellone in alluminio con ammortizzatore centrale, la forcella è a steli rovesciati e l’impianto frenante Brembo, insomma una moto che inizia ad essere interessante sicuramente da provare con un costo che va da 11000 a 12000 euro.