L’idea di Italian Choppers nasce da un incontro fortuito con Peppe nell’estate 2012, durante un mio viaggio in moto in Calabria per raggiungere degli amici bikers che organizzavano un raduno nei pressi di Catanzaro. Son bastati solo dieci minuti di conversazione, guardandosi negli occhi, per capire che l’entusiasmo, la passione, la filosofia e la visione della vita, erano decisamente le stesse; che avrebbero potuto fare da collante per tenere insieme le fondamenta sulle quali costruire e far diventare un comune sogno, una realtà. Realtà che si basa su concetti semplici, concreti, particolari ed efficaci.
La nostra filosofia nasce dal non buttare via nulla, anzi dall’animare, facendole rivivere, vecchie parti che forse resterebbero dimenticate in officina per sempre. Italian Choppers è una finestra sul passato, aperta al presente. Le nostre creature, nascono guardando a ciò che succedeva negli anni d’oro della kustom kulture, delle drag bikes, del frisco style.
L’idea di ogni nostro progetto parte sempre da qualcosa che ha un profumo di passato…ma non troppo, abbinando soluzioni tecnico-meccaniche anche arcaiche, dal gusto retrò, ma ciclisticamente sicure. Perché le nostre “bimbe”, non solo devono far bella figura ai vari bike show, ma devono funzionare e, soprattutto, essere guidate in tutta sicurezza.
La ricercatezza dei particolari, che sono unici, nasce dall’amore e dal divertimento che si prova nell’inventarsi cose nuove, trasformando ciò che già esiste, riscoprendo nuove forme e facendo scaturire in chi le guarda nuove emozioni. Come dice sempre Peppe…”è facile fare un chopper, difficile è renderlo emozionante, dargli un cuore, e farlo battere a chi lo guarda”.
Ogni nostra creazione è unica ed irripetibile; non ci saranno mai due “Primadonna”, così come ogni essere umano è unico, col proprio DNA, non replicabile…
Place Categories: Motorcycles, Riparazione, Special and Vendita
Commenti recenti
Condivido in pieno la vostra filosofia e le considerazioni che vi spingono a fare il vostro lavoro.
Ci sono stato ieri ed è organizzato molto bene, inoltre i padiglioni Custom sono spettacolari! Belli