Wolfgang Bätz, titolare della Custom-Wolf di Laaber, ha realizzato questa super special chiamata “Tribute to Porsche”.
E’ sicuramente un omaggio che il custimizer tedesco ha voluto fare alla famosa azienda automobilistica e la linea che ha dato alla moto ricorda molto una sportiva tutta muscoli.
Il motore usato è un V-Twin enorme e potente, il telaio e carrozzeria è fatta con materiali speciali titanio e carbonio superleggeri, per dare prestazioni massime, anche se poi di fatto non è una moto per correre.
L’aerografia, davvero ben realizzata dallo specialista Marcus Pfeil, mette al centro del serbatoio (quindi sul punto più importante della moto), la celeberrima foto che ritrae Ferdinand Porsche, insieme ai due nipoti Ferdinand “Butzi” Porsche e Ferdinand Piech, che crescendo diventeranno il progettista della 911 (recentemente scomparso), e il Presidente del Consiglio di amministrazione di Volkswagen Group. Accanto a questa foto troviamo anche le immagini di una 356 in gara e, più in alto una 997 GT3 RS, la più estrema 911 in commercio al momento in cui la moto è stata costruita. Sul puntale anteriore accanto al motore, troviamo due altri volti famosissimi del mondo Porsche: sulla sinistra l’icona maledetta di James Dean, ritratto sulla sua 356 Speedster del 1955 (ricordiamo che l’attore trovò la morte guidando una 550 Spyder, auto riprodotta sul codino della moto) e sulla destra il volto serio di Steve McQueen, da sempre legato al mondo Porsche e protagonista della celebre pellicola Le Mans che l’attore statunitense interpretò da protagonista.
Vediamoci un po di immagini…
photo by: Kustom Wolf
Blog Bobber Chopper Harley Davidson Moto Prima pagina Special