Vediamoci ora una Harley-Davidson 48 special Husqvarna, si proprio così Harley-Davidson Forty Eight trasformata in un’Husqvarna anni 70.
Una cosa strana e per questo difficile se non impossibile da trovare in giro, chissà perchè uno deve partire da una moto classica come l’Harley 48 e tirar fuori una cross Husvarna, non lo so ma Shaw Speed & Custom l’ha fatto e ha realizzato un suo desiderio.
Il suo sogno era prendere spunto da due suoi miti, due moto di Steve McQueen: la Triumph TR6 ISDT del 64 e la sua ancor più celebre Husqvarna 400 Cross del 71.
Vari pezzi presi da altre moto ad es. i freni a tamburo provengono da una Honda 250 Four per ‘anteriore, mentre il posteriore da una Honda 500 Four, il serbatoio nonostante l’aspetto è Harley, contachilometri sul manubrio e sedile vintage piatto realizzato artigianalmente. Scarichi artigianali d’acciaio inossidabile e sospensioni Ohlins da vera cross, pignone Roland Sands Design e cinghia ovviamente sostituita con una catena.
Il risultato è molto particolare e per questo sicuramente bella, gran lavoro anche se forse ai più classici dei biker non piacerà…
PRIMA:
DOPO:
photo by: Shaw Speed & Custom
Blog Harley Davidson Mondo Kustom Moto Prima pagina Scrambler Special