Oggi vediamo questo splendido bobber realizzato da Lucky Charm Choppers sulla base di un motore ShovelHead del 1968 FLH 80 pollici cubici, che ha chiamato HotRod.
I lavori fatti sono moltissimi come molti sono i componenti realizzati appositamente per questo special come vediamo dalle varie foto. Ad esempio il parafanfo posteriore è stato piegato a mano e tagliato per esporre il più possibile la gomma posteriore ma allo stesso tempo è stato plasmato in modo che lo avvolga delicatamente sfiorandolo il più possibile.
Il lavoro è partito da un telaio hardtail nel quale è stato incastonato lo splendido Shovelhead del 1968 finement cromato in vari punti per dare un tocco di classe, di senso di luccicante freschezza e di lusso retrò. il tutto contornato da una verniciatura di alto livello metal flake giallo con sfumature nere che in certi punti ricordano le squame di un pesce.
In puro stile Old Style bobber la moto è stata dotata di frizione a pedale sulla sinistra e di cambio manuale come si vede dalla foto sotto, che seppur scomodo da gestire da una connotazione retrò senza mezzi termini, abbinati alla sella minimale a molle quasi senza imbottitura e agli scarichi artigianali in stile anni 70.
Il motore Shovel del 1968 è in gran parte originale , fatta eccezione per i pistoni S & S , le valvole Kibblewhite , e aste S & S con tubi Colony . La distribuzione primaria è a cinghia scoperta e la secondaria ovviamente a catena.
Le aste dei bilancieri Shovelhead sono stati divisi e cromati accuratamente, il carburatore è un Union Skinners dotato di un copri filtro cast di bronzo fatto a mano da Lucky Charm Choppers, Il serbatoio dell’olio a barilotto accuratamente tornito e cromato, mentre il manubrio a T di media altezza assolutamente in stile chopper Ease Rider.
Inoltre le leve e i comandi della frizione sono stati ricavati dal pieno e dotati di fori che danno in bellissimo effetto.
Per concludere come si vede dalla 2° foto il serbatoio del carburante è un’opera d’arte con diverse rientranze e scanalature che assieme alla verniciature bicolore da un’aspetto fantastico .
Questo bellissimo lavoro è già stato riportato su varie riviste del settore e apprezzato da molti customizzatori internazionali, tutto ciò basta a dimostrare la bellezza e qualità della moto.