Vediamo oggi questa special Harley Shovelhead Salt Racer del 1974 completamente modificata e lavorata in pieno stile rat, con un sistema di invecchiamento di ogni parte che è molto interessante.
La moto che vediamo qui appartiene a Todd dei Bent Brothers Custom Motorcycles a Boise , Idaho – Stati Uniti, che ha realizzato nel 2009.
Non è difficile notare che il tema principale di questa special sono i fori, che ricoprono gran parte dei pezzi della moto, sicuramente questo ha alleggerito un po il peso e ha dato un effetto particolare anche sulla forcella springer.
Di lato ha una linea filante e profilo molto basso, il telaio è stato preso da una vecchia moto e il motore è uno Shovel del 74 che è stato ricostruito, primaria a cinghia e cambio a 4 marce con sistema di cambio manuale a leva con pomello bianco.
Bello il serbatoio Peanut con livello benzina esterno a tubo, totalmente invecchiato con effetto ruggine, che ricopre tutta la moto, molto particolari gli scarichi artigianali con terminali che sembrano la canna di una mitragliatrice.
Inoltre come vediamo non ha batteria e l’accensione è così possibile solo a Kick, in vero stile old school!
Bella la grande sella di cuio invecchiato con spaccature che sembra si portino dietro tutti gli anni di storia dell’Harley.
Guardiamoci le foto e i vari dettagli di questa rat bike, sicuramente sono uno spunto per idee e progetti futuri…
Blog Bobber Chopper Harley Davidson Kustom Kulture Mondo Kustom Moto Prima pagina Special