Thunderbike quest’anno ha partecipato al concorso creativo di Harley Davidson con questo modello Special Jever by Thunderbike molto interessante che incorpora degli aspetti curiosi.
Il lavoro è basato su una HD softail e come spesso accade si è suddiviso in varie fasi. La prima ha riguardato la progettazione su pc con disegno cad di ogni singola parte e poi del progetto finale nel suo complesso, vediamo qui le schermate video…
Nella seconda fase è stato elaborato il serbatoio completamente realizzato a mano e molto originale in quanto come si vede incorpora un inserito in legno di rovere con il logo Jever. E’ sato progettato al pc, poi realizzato dalla fresatrice 3D e riportato sul serbatoio sul quale è stato fatto un alloggiamento apposito con bordo saldato…
La terza fase consiste nell’assemblaggio della moto, che era stata ovviamente interamente smontata, riverniciati tutti i componenti e in più inseriti e sostituiti dei pezzi del motore in rame, cosi come i cerchi anch’essi realizzati in rame, un vero capolavoro!
Questo contrrasto tra rame e legno da una nota country che è molto piacevole.
Il filtro dell’aria è stato realizzato con la fresatrice a somiglianza di un tatto a corona, come si vede dalla foto sopra.