Spesso si sente dire che per avere una moto unica e personalizzata è necessario spendere tanto, e per tale motivo molti si fermano già in partenza.
Questo pregetto realizzato da Shaw Speed ci dimostra come si può arrivare ad avere una moto particolare e per certi aspetti unica anche senza spendere un capitale, il costo totale della Harley Davidson Sportster che vediamo qui è di circa 9000 euro.
Shaw Speed è un customizzatore collegato ad un importante rivenditore Harley inglese, per tale motivo ha avuto a disposizione questa sportster XL 1200 del 2006 e su questa base si mise al lavoro per ottenere qualcosa di particolare.
Il lavoro è consistito nella sostituzione di alcune parti e altre modificate, in particolare il parafango posteriore è stato visibilmente accorciato e fatto su misura, mentre l’assetto della moto è stato abbassato sia anteriormente che posteriormente, il serbatorio è stato modificato inserendo tra l’altro una nervatura lungo il suo asse.
Come si vede monta una sella monoposto a molle in puro stile Old Style che contrasta un po con la linea Scrambler che è stata data alla moto, infatti anteriormente è presente una barra paracolpi sotto il moto e sul faro e i pneumatici sono stati sostituiti con una serie a tasselli nello specifico sono Avon sul retro e un Metzeler Karoo Dual Sport davanti, filtro carburatore aperto e manopole old Style.
Per quanto riguarda la colorazione, i cerchioni in lega sono stati riverniciati a polvere nera e serbatoio e parafango di un azzurro anticato con logo Harley che riporta alla metà del 900.
In conclusione riteniamo sia stato fatto un buon lavoro di customizzazione su questo Sporster, rendendolo unico e interessante con un costo di realizzo contenuto.