Eccoci a proporvi un nuovo libro uscito di recente che tratta il mondo dei customizer internazionali e il mondo delle moto custom.
Basato sulla celebre frase: « Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima. »
Oggi la motocicletta ha ritrovato il suo spirito originale, ponendosi come un sinuoso oggetto del desiderio, un inebriante simbolo di libertà e di stile in un mondo troppo pieno di regole.
L’impulso non parte dalle grosse fabbriche giapponesi e neppure dalle più affermate aziende europee, ma da una nuova generazione di costruttori che sceglie gli esemplari migliori degli ultimi quarant’anni per trasformarli in macchine da sogno personalizzate.
Gli odierni artigiani costruiscono e ricostruiscono chopper, bobber e café racer, custom radicali e sovversive ma al tempo stesso rispettose della tradizione.
THE RIDE è dedicato a coloro che apprezzano il rapporto uomo- macchina, a chi preferisce il metallo alla plastica e antepone gli antichi valori dell’artigianato all’alta tecnologia.
È un’istantanea sull’universo variegato dei migliori protagonisti del custom: da Deus Ex Machina a artigiani come Walt Siegl, o ribelli della generazione punk-rock come El Solitario, fino ad artisti del calibro di Ian Barry e Shinya Kimura. Tutti con un’autentica passione, che ci auguriamo possiate gustare nelle pagine di questo libro.