Vediamo in questa pagina una serie di Tucker vintage cars innovative che hanno segnato un’epoca ma che purtroppo non hanno avuto il successo che meritavano.
Storica casa automobilistica creata da Preston Tucker che subito dopo la seconda guerra vide l’opportunità di entrare nel mercato dell’automobile. Per la sua auto Tucker volle un’impostazione decisamente innovativa sia sotto il profilo meccanico, sia estetico, dell’aerodinamica e della sicurezza. Le sue specifiche iniziali prevedevano un motore posteriore trasversale di 9650 cm³ con un regime di rotazione di poco più di 1000 giri per garantire silenziosità e durata, i freni a disco, l’alimentazione ad iniezione e soluzioni per la sicurezza attiva e passiva molto avanzate per l’epoca. Il progetto era ambizioso e gran parte di queste specifiche vennero adottate e le vediamo reappresentate nel modello che vediamo sotto che fu uno dei migliori modelli di sempre.
La Tucker Torpedo è stata un’automobile progettata nel 1947 da Tucker e prodotta a Chicago nel 1948 in soli 51 esemplari prima della chiusura della Tucker Corporation.
Vediamoci una serie di immagini di varie versioni anche convertibile…