Oggi analizziamo questa bella Harley Sportster Nightster realizzata dai ragazzi di Bull Cycles che com’è facile immaginare hanno un garage a Chicago.
Justin la mente dei Bull Cycles dice che secondo lui questa è l’immagine che una Sportster dovrebbe avere e cioè un tocco di muscle car con un tocco di cafè racer. Questo è proprio ciò che incarna questa Nightster chiamata “Traffic”.
La moto di base è una Sportster Nightster del 2007 anno in cui andava molto l’iniezione, qui è stata rivista in quanto il serbatoio è stato sezionatato e la pompa riconfigurata per dare una posizione più bassa.
I pannelli di coda laterali sul serbatoio dell’olio sono stati rifatti in particolare per darle quel tocco di cafè racer che piace a Justin, così come gli scarichi e il faro a led disegnato dai Bull boys. E’ stata tolta la cinghia di trasmissione per mettere una catena che consente di avere più spazio per poter così montare una gomma posteriore da 180.
E’ stato messo un paracolpi sulla parte anteriore del telaio che sembra una piccola carena forata, che sinceramente non mi fa impazzire, bello il colore dato un grigio anodizzato e le finiture simili a rivetti che ricoprono parte della moto.
La posizione di guida è un po raccolta dovuta anche ai pedalini leggermente rialzati.
Nel complesso una moto un po diversa dal solito, ben rifinita ed esteticamente pulita… bel lavoro.
Vediamoci qualche inquadratura della “Traffic”…
Blog Bobber Cafè Racer Foto Harley Davidson Mondo Kustom Moto Special