La moto di Easy Rider il famoso chopper a strisce americane è stata recentemente venduta all’asta al prezzo record di 1 milione e 350 mila dollari. Si si avete letto bene!
Un collezionista anonimo, facoltoso e appassionato del genere, ha acquistato con soddisfazione il chopper Harley guidato da Peter Fonda.
Sappiamo che in giro per il mondo in questi anni sono stati creati molte imitazioni anche molto fedeli, ma quella venduta all’asta è l’originale ‘Captain America’, iin realtà sarebbe uno dei modelli originali utilizzati nelle riprese della pellicola del 1969, perchè per girare il film ne vennero prodotte più di una, ma in realtà ne sono rimaste circolanti solo 2 esemplari.
A restaurarlo è stato Dan Haggerty che ha avuto una piccola parte in Easy Rider e che oggi è pronto a giurare sulla sua autenticità. Il venditore che ha incassato l’assegno record porta poi ad ulteriore riconoscimento una lettera del Museo nazionale della motocicletta dell’Iowa, dove Captain America è stata esposta per più di 12 anni. Inoltre come vediamo dalla foto sotto il serbatoio riporta l’autografo di Peter Fonda…